“I can CLIL”

Anno scolastico 2020/2021

dal 10 Gennaio 2020 al 6 Settembre 2021

Descrizione del progetto

Il Progetto “I can CLIL” si prefigge di stimolare le abilità di produzione e comprensione orali della lingua inglese così da mettere gli studenti nella condizione di affrontare, con una maggiore consapevolezza, il colloquio orale all’Esame di Stato. I docenti DNL individuati in sede di Collegio dei Docenti, supportati dal docente di lingua inglese del Consiglio di Classe, utilizzeranno la metodologia CLIL per n. 1 UO alla settimana, a partire dal mese di Marzo, per approfondire in lingua straniera uno dei contenuti previsti dalla programmazione disciplinare della disciplina NL.

Obiettivi

Docente di lingua inglese e
docente DNL individuato in
sede di Collegio dei Docenti.

Alunni delle classi quinte

Documenti

Sintesi dei progetti a.s. 2020/21 Dipartimento di Lingue Straniere LINGUA INGLESE