22.23 PROGETTO CINEFORUM SCOLASTICO

Anno scolastico 2022/2023

Il Progetto coinvolgerà tutti gli studenti. La selezione dei film proposti avrà lo scopo di suscitare negli studenti una riflessione profonda su grandi temi.

dal 23 Novembre 2022 al 21 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Il Progetto coinvolgerà tutti gli studenti. La selezione dei film proposti avrà lo scopo di suscitare negli studenti una riflessione profonda su grandi temi che animano la realtà sociale. Attraverso delle giornate tematiche proposte dall’Onu, Unesco, MIUR e altre agenzie educative si cercherà di «rispondere» ai grandi temi che attraversano il dibattito culturale contemporaneo, attraverso una riflessione «mediata» dall’evento filmico ed una rielaborazione dei contenuti.

Lista eventi

Obiettivi

Sede di Bronte

Via Sarajevo, 1 - 95034 Bronte (CT)