Studenti e studentesse della 3 A SIA ai tempi del COVID 19, con l’avvicinarsi del Natale, hanno volto le loro attenzioni ai bambini, la fascia di popolazione che più ha sofferto durante il lockdown raggiungendoli in ospedale, nelle case famiglia e nelle scuole d’infanzia e nelle scuole primarie di Bronte e dei paesi vicini. Hanno creato un video che ha consentito loro di interagire a distanza, proponendo giochi, racconti, dialoghi, attività coinvolgenti e un rapporto telefonico e privilegiato con Babbo Natale.
L’attività condotta ha particolarmente emozionato docenti e studenti perché è stato meraviglioso essere stati vicini ai più piccoli in un periodo in cui non potevano incontrare con regolarità i loro amichetti del cuore e i loro nonni.
I bambini hanno partecipato attivamente a questa iniziativa e , guidati dai loro insegnanti, hanno inviato a Babbo Natale disegni e lavoretti che sono stati raggruppati in video e pubblicati su YouTube del nostro istituto.
Pubblichiamo alcuni dei lavori realizzati dai bambini, i link dei video che raggruppano i lavori di tutti i bambini e la lettera a Babbo Natale
Personale scolastico
Docente