Matematica + Economia = gioco da ragazze

Anno scolastico 2020/2021

Laboratori di matematica a distanza; Inquadramento storico dei contributi femminili alla matematica; Attività di tutoraggio e supporto all’apprendimento.

Progetto Realizzato

Presentazione

Durata

dal 10 Gennaio 2020 al 6 Settembre 2021

Descrizione del progetto

Descrizione Progetto: Laboratori di matematica a distanza; Inquadramento storico dei contributi femminili alla matematica; Attività di tutoraggio e supporto all’apprendimento; Gli incontri sono a cadenza settimanale a partire dalla prima settimana di novembre fino a metà gennaio. Obiettivi Formativi e Competenze Attese Un percorso storico e didattico sul contributo delle donne al passato, al presente e al futuro della scienza. Incrementare la visione trasversale della matematica dal punto di vista storico ed economico; stimolare il senso critico e al dibattito conoscendo i quadri “esterni” alle attività didattiche.

Obiettivi

Un percorso storico e didattico sul contributo delle donne al passato, al presente e al futuro della scienza. Incrementare la visione trasversale della matematica dal punto di vista storico ed economico; stimolare il senso critico e al dibattito conoscendo i quadri “esterni” alle attività didattiche.

In collaborazione con

Prof.ssa Angela Impellizzeri

Partecipanti

Alunne 3ASIA

Risultati

Documenti

Sintesi dei progetti a.s. 2020/21 Dipartimento di Matematica

Sintesi dei progetti a.s. 2020/21 Dipartimento di Matematica