Disposizioni per l’assunzione in servizio

Al fine di agevolare le pratiche di segreteria e snellire i processi amministrativi, il personale docente e ATA che, a qualunque titolo, prenderà servizio dal 1° Settembre 2022, dovrà compilare il documento “PRESA DI SERVIZIO”  e allegare i seguenti documenti:

  1. Copia della carta di identità
  2. Codice fiscale o tessera sanitaria
  3. Copia dei titoli dichiarati ed eventuali crediti degli esami sostenuti ai fini del controllo del titolo di accesso
  4. Attestati dei corsi in abito salute e sicurezza (es. formazione generale, formazione specifica, primo soccorso…)
  5. Lettera di individuazione dell’Ufficio di Ambito Territoriale

Il documento PRESA DI SERVIZIO va compilato digitalmente in formato pdf editabile, così come fornito dal team digitale in sede, e inviato via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell’oggetto della mail: “COGNOME NOME- Assunzione in servizio DOCENTE/ATA AS 22/23”.

Nella stessa mail andranno inseriti come allegati i documenti sopra elencati.

 LA PRESA DI SERVIZIO contiene i seguenti documenti:

  1. MODELLO ASSUNZIONE IN SERVIZIO
  2. STATO PERSONALE DI SERVIZIO
  3. MODELLO RICHIESTA ACCREDITAMENTO STIPENDIO
  4. AUTOCERTIFICAZIONE ASSENZA CONDANNE PENALI CARICHI PENDENTI
  5. MODELLO CONSENSO RICHIESTA CASELLARIO GIUDUZIARIO
  6. DICHIARAZIONE FONDO ESPERO/INCOMPATIBILITA’
  7. AUTOCERTIFICAZIONE SICUREZZA E CORSI EFFETTUATI

A parte, ma da compilare con le medesime modalità sopra riportate e da inviare come allegato al documento principale, troverete l’Autocertificazione per le vaccinazioni.

In sede, un funzionario amministrativo dell’Istituzione Scolastica procederà al riconoscimento del personale e alla generazione del fascicolo digitale personale.

Si ringrazia sin d’ora per il grande contributo alla digitalizzazione e alla dematerializzazione dei procedimenti amministrativi.

Circolari, notizie, eventi correlati