24-25.Partecipazione degli studenti dell’Istituto di Adrano alla Tavola Rotonda dell’Expo “Divinazione” durante il G7 dell’Agricoltura e della Pesca

25 settembre 2024, Teatro Comunale di Ortigia, Siracusa

Circ.n.38

Il 25 settembre 2024, gli studenti delle classi 2AIP, 3AIP e 5AIP dell’Istituto Tecnico di Adrano hanno partecipato alla Tavola Rotonda organizzata nell’ambito dell’Expo “Divinazione”, accompagnati dai professori Gennaro A. e Amoroso S.. L’evento si è svolto presso il suggestivo Teatro Comunale di Ortigia, Siracusa, in occasione della riunione dei Ministri dell’Agricoltura e della Pesca del G7.

L’incontro è stato un momento significativo per gli studenti, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con esperti internazionali e autorità nel campo agricolo e ittico, affrontando temi legati all’innovazione, alla sostenibilità e alle nuove sfide globali in questi settori. La partecipazione attiva dei giovani è stata fortemente incoraggiata, in quanto il futuro delle politiche agricole e ittiche dipenderà anche dalla consapevolezza e dall’impegno delle nuove generazioni.

La giornata ha offerto loro non solo la possibilità di assistere ai dibattiti, ma anche di conoscere da vicino le dinamiche internazionali di un settore fondamentale come quello agroalimentare, che ha un impatto diretto sulla vita quotidiana e sullo sviluppo economico.

L’esperienza si è rivelata formativa e stimolante, lasciando nei partecipanti una profonda riflessione sull’importanza di sostenere un futuro più sostenibile e consapevole, che tenga conto delle risorse naturali e dell’equilibrio ecologico.