23-24. PCTO “Build Up”: un successo strepitoso per le classi 5ACAT e 4ACAT

Consegna degli attestati mercoledì 29 maggio alle 11:30 nell'Aula Magna dell'Istituto

Concluso con un trionfo il percorso di PCTO “Build Up”, nato dalla proficua collaborazione tra l’Istituto “Benedetto Radice” di Bronte e WeBuild. Le classi 5ACAT e 4ACAT, guidate dai professori Criscione e Di Dio Romano, hanno brillato per ingegno e tenacia, classificandosi al primo e secondo posto nella graduatoria nazionale.

Un traguardo eccezionale che ha meritato una celebrazione degna: mercoledì 29 maggio alle 11:30 nell’Aula Magna dell’Istituto sono state presentate le idee progettuali elaborate dagli studenti per il Concorso.

Alla cerimonia erano presenti i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Bronte, del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Catania, dell’Ordine e della Fondazione degli Architetti di Catania e dell’Ordine e della Fondazione degli Ingegneri di Catania.

L’esperienza del PCTO “Build Up” ha rappresentato un’occasione unica di crescita per i ragazzi, permettendo loro di confrontarsi con le realtà lavorative del settore, acquisire competenze pratiche di alto livello e avvicinarsi con entusiasmo al futuro professionale che li attende.

Un esempio lampante di come la scuola, aprendosi al mondo del lavoro, possa offrire agli studenti un percorso formativo completo e stimolante, preparandoli al meglio per le sfide del domani.

Un sentito ringraziamento a:

• WeBuild per la preziosa collaborazione e l’opportunità offerta agli studenti;
    • Alle autorità cittadine, ai Collegi e Ordini professionali intervenuti;
    • Ai professori Criscione e Di Dio Romano per la loro instancabile dedizione;
    • A tutti gli studenti per il loro impegno e il loro talento.

Grazie a questo traguardo eccezionale, l’Istituto “Benedetto Radice” di Bronte si conferma come eccellenza nel panorama formativo, capace di valorizzare le potenzialità dei propri studenti e di prepararli al meglio per un futuro radioso.

locandina-2