23-24.Viaggio nel mondo della moda: la classe IV TAM incontra lo stilista catanese Marco Strano

17 maggio 2023

Un tuffo nel cuore pulsante della moda siciliana: la classe 4A TAM dell’Istituto “Benedetto Radice” di Bronte ha avuto l’opportunità di visitare l’atelier dello stilista catanese Marco Strano, un’esperienza che ha permesso alle studentesse di immergersi in un mondo fatto di creatività, passione e artigianalità.

Un incontro con la maestria sartoriale

Accolte con calore dallo stilista, le ragazze hanno potuto ammirare da vicino le sue creazioni, frutto di un talento innato e di una profonda conoscenza del settore. Marco Strano ha raccontato loro il suo percorso di formazione professionale, sottolineando l’importanza di coniugare tradizione e innovazione per creare qualcosa di unico e originale.

Un’originale chiave di lettura del settore moda

Più che una semplice visita, l’incontro si è trasformato in un vero e proprio viaggio alla scoperta del mondo della moda, con un focus particolare sul ruolo dello stilista e sulle sfide che deve affrontare per rimanere competitivo sul mercato. Strano ha infatti invitato le studentesse a riflettere sul futuro del settore, sottolineando l’importanza di saper cogliere le nuove tendenze e di sapersi adattare alle esigenze del mercato del lavoro in continua evoluzione.

Un’esperienza che ispira e motiva

L’entusiasmo e la curiosità delle studentesse erano palpabili durante l’incontro. Le loro domande hanno acceso un vivace dibattito con lo stilista, che ha saputo fornire spunti di riflessione e consigli preziosi per il loro futuro professionale.

Un bagaglio di conoscenze e ispirazione

La visita all’atelier di Marco Strano ha rappresentato un’esperienza arricchente per le studentesse della 4A TAM, che hanno avuto modo di approfondire la loro conoscenza del mondo della moda e di trarne ispirazione per il loro futuro. L’incontro con uno stilista di fama internazionale ha dimostrato loro che, con passione, dedizione e un pizzico di creatività, è possibile realizzare i propri sogni e raggiungere grandi successi.