23-24.Gli studenti del Benedetto Radice di Bronte incontrano Alviero Martini

L'istituto, da sempre attento alla formazione dei suoi studenti, si impegna a organizzare regolarmente incontri con professionisti di alto livello.

Giornata indimenticabile per gli studenti del corso “Sistema Moda” dell’istituto Benedetto Radice di Bronte, che hanno avuto l’opportunità di incontrare lo stilista Alviero Martini, uno dei nomi più celebri nel panorama della moda italiana. L’incontro, organizzato nell’ambito delle attività PCTO (Percorsi per le Competenze Transversali e l’Orientamento), ha rappresentato un’occasione unica per le studentesse di approfondire il mondo della moda e di carpire i segreti del successo da un maestro del settore.

Martini, noto al grande pubblico per la creazione della linea di borse e accessori “1A Classe” e per il marchio “ALV”, ha ripercorso con gli studenti la sua straordinaria storia imprenditoriale. Partendo dall’intuizione geniale del 1987 di decorare una valigia con una vecchia carta geografica e allestire una vetrina a Roma, Martini ha raccontato come quell’idea semplice e innovativa si sia trasformata in un vero e proprio impero della moda. Oggi, il suo marchio è un’icona riconosciuta a livello internazionale, apprezzato anche negli Stati Uniti, dove Martini è considerato un “Style Maker” e un pioniere di un nuovo concetto di viaggio.

Durante l’incontro online, Martini ha sottolineato l’importanza del disegno, della creatività e delle capacità imprenditoriali per chi desidera intraprendere una carriera nel settore della moda. Ha inoltre incoraggiato le studentesse a coltivare le proprie passioni, a non aver paura di sognare e a mettersi in gioco con tenacia e determinazione.

L’incontro con Alviero Martini si è concluso con una sessione di domande e risposte, durante la quale le studentesse hanno avuto modo di approfondire alcuni aspetti del lavoro dello stilista e di ricevere preziosi consigli per il loro futuro professionale. L’esperienza ha rappresentato un vero e proprio momento di formazione e di ispirazione per gli studenti.

L’istituto Benedetto Radice di Bronte, da sempre attento alla formazione dei suoi studenti, si impegna a organizzare regolarmente incontri con professionisti di alto livello, offrendo agli studenti l’opportunità di confrontarsi con esperienze concrete e di arricchire il loro bagaglio culturale e professionale.