23-24.Stereotipa VIII Edizione: Il “Benedetto Radice” per un mondo più bello, alla pari e inclusivo

Impegno e creatività al concorso Stereotipa: gli studenti del Radice per il futuro

Catania, 8 Marzo 2024 – “Questo è il mondo che vorremmo: un mondo più bello, alla pari, inclusivo. Un mondo di libertà, di diritti. Insomma, un mondo che sia giusto, in cui ogni ragazza, ogni donna, sia al sicuro e libera di vivere. Libera di volare dove desidera”.

Con queste parole la presentatrice ha dato inizio alla VIII edizione del concorso Stereotipa “Insieme per i diritti delle donne e del pianeta”, svoltosi oggi, 8 Marzo 2024, al Palazzo della Cultura a Catania.

L’Istituto “Benedetto Radice” ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa, presentando poesie e disegni realizzati dagli studenti. La classe 4B AFM ha scelto di focalizzarsi sul tema dell’ambiente, mentre le studentesse Melania Spedaletti e Marika Agostino hanno affrontato il problema del “sessismo linguistico”. I ragazzi di 2 Cat, invece, hanno realizzato opere sul tema della “violenza di genere”.

Un ringraziamento particolare va alle organizzatrici del concorso, Adriana Laudani e Giovanna Crivelli, per aver promosso un evento di grande valore educativo e sociale.

Il “Benedetto Radice” ribadisce il proprio impegno contro ogni forma di discriminazione e violenza, auspicando un futuro in cui le donne e gli uomini possano vivere in un mondo realmente paritario e inclusivo.

Poesia-4bafm

Poesia Andrea Portale 2 cat

UDI poesia Melania e Marika

#Stereotipa #InsiemePerIDirittiDelleDonneEDelPianeta #BenedettoRadice #ControOgniFormaDiViolenza