23-24.Spettacolo teatrale in lingua inglese “The Picture of Dorian Gray”

Teatro Metropolitan Catania

Le classi terze, quarte e quinte della sede di Bronte hanno partecipato a un’esperienza coinvolgente giovedì 14 dicembre 2023, recandosi a Catania per prendere parte a un evento culturale significativo. Il Teatro Metropolitan è stato il luogo prescelto, dove, alle ore 11.00, gli studenti hanno assistito allo spettacolo teatrale in lingua inglese dal titolo “The Picture of Dorian Gray”. Questo evento, inserito nella programmazione del Dipartimento di Lingue straniere, ha offerto agli studenti un’opportunità unica di immergersi nell’arte e nella cultura internazionale.

Nel pomeriggio, gli studenti hanno esplorato le affascinanti vie di Catania attraverso una visita guidata. Quest’esperienza ha permesso loro di scoprire la storia e l’architettura della città, aggiungendo ulteriori sfumature al loro bagaglio culturale.

La preparazione alla visione dello spettacolo è stata accuratamente curata dai docenti di Lingua inglese, rappresentando una fase cruciale per garantire agli studenti una fruizione attiva e proficua dell’opera teatrale. Tale preparazione ha contribuito a creare un legame più profondo tra gli studenti e il dramma presentato sul palco, arricchendo la loro comprensione e apprezzamento delle arti sceniche.