Anche l’Istituto Benedetto Radice di Bronte ha partecipato attivamente all’evento HackersGen 2023, un meetup che rappresenta la community di giovani informatici più numerosa in Italia e che è nato nel 2020 da un’idea dell’azienda bergamasca Sorint.lab.
Il 14 ottobre 2023, una delegazione di studenti dell’Istituto Benedetto Radice di Bronte, composta da Francesco Belfiore, Salvatore Cassarà, Andrea Citriglia e Giulio Prestipino della classe 4A INF dell’Istituto, accompagnati dalla Prof.ssa Valeria Cavallaro, ha preso parte a questo straordinario evento, insieme ad altri istituti provenienti da diverse parti d’Italia.
Durante l’evento, le scuole partecipanti sono state divise in squadre, sia per collaborare in workshop, sessioni tecniche e sfide informatiche, sia per mettersi alla prova nella risoluzione di enigmi legati al mondo dell’IT. I partecipanti hanno messo in campo tutta la loro conoscenza e abilità per risolvere i problemi assegnati e raggiungere le soluzioni proposte. La giornata è culminata con la partecipazione di professionisti IT di Sorint.lab, che hanno premiato i progetti vincitori del Premio GFMarilli.
Personale scolastico
Docente