22-23.Cerimonia di inaugurazione della mostra fotografica “Cura del patrimonio: I Castelli”

Restituzione UdA classi prime il 5 giugno 2023 presso la Pinacoteca “Nunzio Sciavarrello” di Bronte

Lunedì 5 giugno 2023, le classi prime  avranno l’opportunità di partecipare a una cerimonia di grande importanza. Presso la rinomata Pinacoteca “Nunzio Sciavarrello” di Bronte, sarà inaugurata una mostra fotografica dal titolo “Cura del patrimonio: I Castelli”. Questa esposizione rappresenta il risultato finale dei progetti interdisciplinari sviluppati dagli studenti.

L’evento, che avrà luogo dalle 11:00 alle 12:25, fornirà un’occasione unica per celebrare il talento e l’impegno degli studenti coinvolti. Le opere fotografiche saranno esposte per un periodo limitato, fino al 10 giugno p.v., consentendo al pubblico di ammirare da vicino i risultati ottenuti.

La mostra fotografica “Cura del patrimonio: I Castelli” rappresenta un’espressione artistica e culturale di grande rilevanza. Le UdA interdisciplinari hanno consentito agli studenti di esplorare temi legati alla conservazione del patrimonio, offrendo loro la possibilità di sviluppare il loro talento creativo e di apprezzare la bellezza dei castelli nella regione.

L’inaugurazione di questa mostra segna un momento significativo per gli studenti, che vedranno il loro lavoro riconosciuto e apprezzato. Invitiamo quindi tutti gli interessati a partecipare all’evento e ad immergersi nell’atmosfera unica della Pinacoteca “Nunzio Sciavarrello” di Bronte.

Questa mostra fotografica offre un’opportunità straordinaria per esplorare e apprezzare il patrimonio culturale locale attraverso gli occhi dei giovani talentuosi.

Non perdete questa straordinaria occasione per immergervi nell’arte e nella cultura.

Programma della giornata