22-23.Festa dell’Europa 2023

Sabato 20 maggio 2023, dalle ore 11. 30 alle ore 13.00

Sabato 20 maggio 2023, dalle ore 11. 30 alle ore 13.00, nell’Aula magna della sede centrale si è svolta la Festa dell’Europa, occasione di restituzione dei lavori svolti dalle classi terze nell’ambito delle Unità di apprendimento interdisciplinari realizzati nell’ambito del Progetto “Scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo”.
Presente l’eurodeputato On. Pietro Bartolo che ha discusso con gli studenti sulle tematiche dell’accoglienza, dell’immigrazione e delle Istituzioni europee.

Ci sono persone nate con una missione, alimentata dal fuoco vivo della passione, giorno dopo giorno. Rompono gli schemi e si mettono al servizio di un ideale che per loro vale la vita.
Prima come medico a Lampedusa, poi come deputato eletto al Parlamento Europeo, Pietro Bartolo sta portando avanti la sua missione: riscrivere la storia dell’immigrazione per ricordarci che siamo tutti essere umani.