22-23.PCTO Orientarsi nel mondo del Lavoro – Agenzia delle Entrate

-

Alcuni studenti della classe 4A AFM, nel periodo gennaio-marzo,  hanno svolto attività di PCTO presso l’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Catania – UFFICIO TERRITORIALE DI ACIREALE.

Uno dei principali obiettivi che si propone l’Agenzia delle Entrate nello svolgimento delle sue funzioni istituzionali è quello di diffondere la cultura contributiva, intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.

La nostra scuola riconoscendo l’importanza di interventi di supporto all’educazione e alla convivenza civile ha aderito al progetto “Orientarsi nel mondo del Lavoro” proposto dall’Ente finanziario.

Nel corso delle due settimane trascorse presso l’ufficio di Acireale i nostri studenti hanno:

• compreso la Mission e la Vision dell’Agenzia delle Entrate
  • capito come è strutturata l’Ufficio Territoriale e quali sono le attività svolte dalla Direzione Provinciale di Catania
  • compreso l’importanza del rispetto delle regole in una organizzazione lavorativa
  • compreso l’importanza per il rispetto delle regole e delle procedure
  • imparato ad archiviare dati e documenti.

Link alla circolare