22-23 Incontro con l’attore Ture Magro

Venerdì 17 marzo una rappresentanza di studenti del “B. Radice" ha partecipato alla cerimonia di premiazione dell’attore Ture Magro

Link alla circolare

Venerdì 17 marzo una rappresentanza di studenti del “B. Radice” ha partecipato alla cerimonia di premiazione dell’attore Ture Magro. Un incontro – organizzato dall’Amministrazione comunale di Randazzo, moderato dal critico letterario Giuseppe Giglio – svoltosi al Centro Polifunzionale-ex Cinema Moderno, che ha visto la partecipazione di un folto e interessato pubblico di cittadini, artisti e studenti di varie istituzioni scolastiche.
“Questo è il paese nel quale ho imparato a raccontare le storie che racconto da sempre. Dove sono nato, dove, tra le mura dei salesiani, ho conosciuto il teatro, dove, fino ai miei 18 anni,  ho vissuto, dove, da piccolo, grazie a mio padre, ho incontrato la forza e la  bellezza che si facevano sentimento, che si facevano racconti che, per me bambino, erano nutrimento per la mia anima”. Ha esordito così Ture Magro, attore e sceneggiatore, fondatore e direttore artistico di “Sciara Progetti”, compagnia teatrale e associazione culturale che rivolge particolare attenzione al mondo delle scuole, progettando e realizzando laboratori di avviamento al teatro e laboratori psico-didattici.

Nella foto, una rappresentante degli studenti del “B. Radice” mentre rivolge una domanda all’attore.