Il 13 novembre si terrà presso la sede centrale del nostro Istituto un’iniziativa importante per sostenere la ricerca sul cancro: la vendita dei cioccolatini dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. La campagna mira a raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca, supportando il lavoro di migliaia di ricercatori impegnati nella lotta contro questa malattia.
L’importanza della Ricerca
Una lunga strada, non priva di difficoltà, ma resa possibile dalla dedizione dei volontari e migliaia di Sostenitori (oltre 80.000 in Sicilia) che con il loro sostegno hanno permesso di rendere sempre più curabile una patologia tanto diffusa quanto temibile.
I fondi raccolti serviranno a finanziare la ricerca oncologica e a sostenere concretamente i circa 6.000 ricercatori AIRC (Fondazione Italiana per la ricerca sul cancro).
La ricerca scientifica è il cardine della nostra salute e del nostro futuro: Fondazione AIRC, anche con il Vostro aiuto, finanzia oltre il 65% della ricerca ed è il primo finanziatore della ricerca oncologica in Italia.
Come Partecipare
Presso l’Istituto, studenti, insegnanti e personale ATA avranno la possibilità di acquistare una confezione di cioccolatini AIRC, pensata per diventare un piccolo regalo solidale o un dolce pensiero da condividere. I volontari dell’Istituto saranno presenti per rispondere a eventuali domande e per distribuire i cioccolatini, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione.
Vi aspettiamo il 13 novembre per contribuire tutti insieme a un futuro libero dal cancro.
Personale scolastico
Docente