23-24.Uscita didattica per PCTO: Cantiere relativo ai lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto Adrano-Bronte della Strada statale 284 “Occidentale etnea”

Uscita didattica per PCTO : “Tecniche e strategie organizzative di un cantiere stradale”.

Il 29 novembre, si è svolta un’uscita didattica particolarmente costruttiva per gli studenti delle classi del triennio dell’indirizzo CAT, nell’ambito del Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO).

Gli studenti, accompagnati dai docenti Criscione, Di Dio Romano e Spinella, hanno partecipato a un incontro formativo dal titolo “Tecniche e strategie organizzative di un cantiere stradale”.

L’evento si è tenuto all’interno del cantiere dedicato ai lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto Adrano-Bronte della strada statale 284 “Occidentale Etnea”. Oltre alla direzione tecnica del cantiere e ai responsabili del servizio di prevenzione e protezione del sito produttivo, ha preso parte alle diverse attività anche il titolare dell’impresa appaltatrice Donati S.p.A.