23-24.Spettacolo teatrale in lingua inglese “Dracula”

Teatro Ambasciatori Catania

Lunedì 11 dicembre 2023, le classi prime della sede centrale hanno vissuto un’esperienza culturale unica a Catania. La giornata si è aperta con una visita al Teatro Ambasciatori, dove gli studenti hanno partecipato con entusiasmo alle ore 11.00 allo spettacolo teatrale in lingua inglese dal titolo “Dracula”. Questo evento è stato organizzato nell’ambito della programmazione del Dipartimento di Lingue straniere, offrendo agli studenti l’opportunità di arricchire le proprie competenze linguistiche e culturali.

Nel pomeriggio, il programma si è arricchito ulteriormente con il GHOST TOUR DI CATANIA. Gli studenti sono stati condotti per le pittoresche vie della città, immergendosi in un’atmosfera ricca di mistero e storia. Durante il tour, hanno avuto l’opportunità di esplorare luoghi suggestivi e ascoltare racconti affascinanti legati al passato di Catania, tra leggende locali e fatti storici.

Questa giornata non solo ha offerto agli studenti la possibilità di ampliare le proprie conoscenze linguistiche, ma ha anche stimolato la loro curiosità e interesse per la cultura e la storia della città. L’iniziativa si è rivelata un successo nell’ambito dell’educazione esperienziale, contribuendo a formare cittadini consapevoli e aperti al mondo che li circonda.