23-24.Rinforzo e consolidamento sismico: l’incontro al Benedetto Radice su tecnologie innovative

MERCOLEDÌ 24 APRILE – 9:00 – 11:00

Richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza sismica e sull’urgenza di realizzare concrete attività di prevenzione, significa proporre anche strumenti e tecnologie innovative.
Di questo si è parlato oggi in aula magna durante l’incontro tecnico formativo dal titolo “Sicurezza del costruito con soluzioni per il rinforzo, il consolidamento e la protezione sismica delle strutture, con sistemi innovativi e sostenibili”.
L’attività, facente parte del progetto SCUOLA SICURA, ha visto il coordinamento del prof .Di Dio Romano mentre ha relazionato l’arch. Marcello Schiavone, referente tecnico di Area Sicilia per Saint-Gobain il quale ha illustrato innovative procedure e materiali relativamente ad interventi localizzati su edifici in muratura o in cemento armato finalizzati al miglioramento o all’adeguamento nonché alla messa in sicurezza degli elementi strutturali al fine di aumentare la resistenza al sisma. Hanno partecipato in maniera attiva all’incontro gli studenti dell’indirizzo CAT.

LOCANDINA