In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Motorola e Telefono Rosa hanno consolidato il loro sodalizio per educare e sensibilizzare le nuove generazioni contro la dilagante piaga della violenza sulle donne.
Oltre 10.000 studenti italiani sono stati i protagonisti di un progetto formativo innovativo che ha affrontato temi di scottante attualità come il revenge porn e il cyberbullismo. Tra questi, anche gli studenti delle classi quarta energia e quarta tessile abbigliamento e moda dell’Istituto “Benedetto Radice” di Catania, che hanno partecipato con entusiasmo al progetto.
L’impegno di Motorola non si è limitato a un mero sostegno economico, ma si è tradotto in una partecipazione attiva alla formazione, con l’obiettivo di illustrare agli studenti la funzione SOS Emergenze integrata nei propri dispositivi.
Il progetto è culminato l’8 marzo con la presentazione dei video realizzati dagli studenti, uno dei quali è stato dedicato proprio alla funzione SOS Emergenza #PoweredByMotorola. Tra i video in lizza, anche quello realizzato dagli studenti del Radice, che hanno saputo cogliere con originalità e sensibilità l’importanza di questa funzione di sicurezza.
Personale scolastico
Docente