23-24. L’Istituto Benedetto Radice di Bronte all’HackersGen Event 2023

14 ottobre 2023, presso lo Spazio Fase ad Alzano Lombardo

Anche l’Istituto Benedetto Radice di Bronte ha partecipato attivamente all’evento HackersGen 2023, un meetup che rappresenta la community di giovani informatici più numerosa in Italia e che è nato nel 2020 da un’idea dell’azienda bergamasca Sorint.lab.

Il 14 ottobre 2023, una delegazione di studenti dell’Istituto Benedetto Radice di Bronte, composta da  Francesco Belfiore, Salvatore Cassarà, Andrea Citriglia e Giulio  Prestipino della classe 4A INF dell’Istituto, accompagnati dalla Prof.ssa Valeria Cavallaro, ha preso parte a questo straordinario evento, insieme ad altri istituti provenienti da diverse parti d’Italia.

Durante l’evento, le scuole partecipanti sono state divise in squadre, sia per collaborare in workshop, sessioni tecniche e sfide informatiche, sia per mettersi alla prova nella risoluzione di enigmi legati al mondo dell’IT. I partecipanti hanno messo in campo tutta la loro conoscenza e abilità per risolvere i problemi assegnati e raggiungere le soluzioni proposte. La giornata è culminata con la partecipazione di professionisti IT di Sorint.lab, che hanno premiato i progetti vincitori del Premio GFMarilli.