Gli studenti della classe 3CAT, guidati dalla docente Carmela Grassia, hanno condotto una ricerca approfondita per comprendere le sfaccettature storiche, politiche e culturali del conflitto israelo/palestinese. Questa fase di studio ha fornito loro una solida base di conoscenze, consentendogli di sviluppare giochi linguistici che riflettessero in modo accurato e informativo gli aspetti chiave del problema grazie ad una combinazione creativa di ricerca e ingegno linguistico.
I giochi linguistici creati hanno utilizzato varie forme di espressione, come cruciverba, crucipuzzle, abbinamenti e altro per coinvolgere in maniera interattiva. Questa approccio ludico ha permesso di comunicare in modo accessibile informazioni complesse e stimolare la riflessione critica sul conflitto Israele-Palestina.
La combinazione di competenze linguistiche e conoscenze ha reso il lavoro degli studenti un esempio di come l’educazione può essere coinvolgente e informativa allo stesso tempo, incoraggiando la consapevolezza e il dialogo su questioni globali complesse.
Clicca qui per vedere i lavori prodotti dagli studenti di 3CAT.
Personale scolastico
Docente