23-24.Il conflitto Israele/Palestina. Lavori della classe 3ACAT

Gli studenti della classe 3CAT, guidati  dalla docente Carmela Grassia, hanno condotto una ricerca approfondita sul conflitto israelo/palestinese.

Gli studenti della classe 3CAT, guidati  dalla docente Carmela Grassia, hanno condotto una ricerca approfondita per comprendere le sfaccettature storiche, politiche e culturali del conflitto israelo/palestinese. Questa fase di studio ha fornito loro una solida base di conoscenze, consentendogli di sviluppare giochi linguistici che riflettessero in modo accurato e informativo gli aspetti chiave del problema grazie ad una combinazione creativa di ricerca e ingegno linguistico.

I giochi linguistici creati hanno utilizzato varie forme di espressione, come cruciverba, crucipuzzle, abbinamenti e altro per coinvolgere  in maniera interattiva. Questa approccio ludico ha permesso di comunicare in modo accessibile informazioni complesse e stimolare la riflessione critica sul conflitto Israele-Palestina.

La combinazione di competenze linguistiche e conoscenze ha reso il lavoro degli studenti un esempio di come l’educazione può essere coinvolgente e informativa allo stesso tempo, incoraggiando la consapevolezza e il dialogo su questioni globali complesse.

Clicca qui per vedere i lavori prodotti dagli studenti di 3CAT.