23-24.Giornata nazionale delle piccole e medie imprese

Gli studenti e le studentesse della classe 3° A AFM hanno partecipato alla XIV edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese (PMI DAY), presso l’azienda alimentare Agrósan Sicilia Srl.
L’iniziativa, organizzata dalla Confindustria di Catania, è stata molto stimolante anche per la possibilità data agli studenti di confrontarsi con gli imprenditori e con i rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore.
Il tema di questa edizione è stato la “Libertà” quale valore fondante di cui avere consapevolezza. “Libertà” intesa anche come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica, ma soprattutto quale possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il proprio futuro; libertà anche come base fondamentale della cultura d’impresa.