22-23. Progetto FAI “Apprendisti Ciceroni” ITINERARIO “RANDAZZO STORIA E ARTE TRA LAVA E TESORI”

Gli studenti dell'IISS "Benedetto Radice" di Bronte vi aspettano come "Apprendisti ciceroni" il 25 e il 26 marzo 2023 a Randazzo

Gli studenti dell’IISS “Benedetto Radice” di Bronte , impegnati nel percorso del PCTO, vi aspettano come “Apprendisti ciceroni”  il 25 e il 26 marzo per farvi scoprire i tesori di Randazzo.

ITINERARIO “RANDAZZO STORIA E ARTE TRA LAVA E TESORI”
Piazza della Basilica, 5

Dal 25/03/2023 al 26/03/2023

CON CHI

GRUPPO FAI ETNA NORD

COME

EVENTO IN PRESENZA

Le giornate Fai di primavera che hanno luogo a Randazzo danno l’occasione di ammirare una collezione archeologica molto importante di cui buona parte dei reperti si trova presso importanti istituzioni museali come il Museo archeologico regionale Salinas di Palermo e Archeologico di Siracusa e perfino l’Altes Museum Berlino. Uno dei musei di scienze naturali più ricco della Sicilia orientale; una collezione di pupi siciliani molto antichi di cui una parte è visibile presso il museo Pasqualino di Palermo. Le tre chiese principali della cittadina San Martino, San Nicola e la Basilica di Santa Maria sono dei capolavori che all’interno offrono al visitatore manufatti artistici di grandi pittori e scultori.

Ci si potrà prenotare on-line su FAI Prenotazioni:

link prenotazione