22-23. Polo GeoManager di Flavio Meli – 5A INF, progetto per HackersGen 2023

HackersGen 2023 o "Premio GFMarilli", è un evento organizzato dall'azienda Sorint.lab di Bergamo, leader nel campo dell'innovazione tecnologica.

Il Contest per giovani Hackers, noto anche come “Premio GFMarilli”, è un evento organizzato dall’azienda Sorint.lab di Bergamo, leader nel campo dell’innovazione tecnologica. L’obiettivo principale di questo concorso è riconoscere e promuovere le migliori idee provenienti da giovani talenti appassionati di informatica, e fa parte dei progetti offerti dalla piattaforma formativa HackersGen.

La partecipazione a questa competizione è gratuita ed è aperta agli studenti e alle studentesse provenienti dagli Istituti Tecnici Superiori e dai Licei. È possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Il concorso accetta sia progetti già completati che progetti in fase di sviluppo, nonché nuove idee ancora da realizzare. Tutti i progetti selezionati per la fase finale avranno un’ampia visibilità attraverso i canali dedicati al contest e i partecipanti riceveranno un invito ufficiale per partecipare all’evento che si terrà a Bergamo nell’ottobre 2023. Inoltre, i vincitori saranno premiati anche con premi in denaro.

A questo contest si è iscritto lo studente Flavio Meli di 5A INF con un progetto che ha l’obiettivo di mettere in risalto il territorio di  Bronte e dintorni.

Il progetto si chiama Polo Geomanager. Gli utenti possono registrarsi a Polo per creare mappe o salvare e visualizzare percorsi, lasciare recensioni o segnalare problemi sui Point Of Interest, informazioni che verranno memorizzate in un database per monitorare e promuovere i POI e per preservarne la bellezza.

Il progetto è visionabile cliccando sul seguente link:

Link al progetto

Si tratta di un’opportunità significativa per i giovani talenti informatici di far conoscere le proprie idee innovative e di ottenere riconoscimento nella comunità.