22-23. Marcia Perugia/Assisi 2023

Edizione speciale dedicata alla promozione della pace e della cura.

Il 21 maggio si è tenuta la Marcia Perugia Assisi, con una partecipazione straordinaria di oltre 10.000 persone.

Scuole, associazioni, volontari e cittadini, motivati da un senso civico profondo e dalla volontà di testimoniare il loro impegno contro la guerra e ogni forma di violenza, hanno preso parte all’evento. Noi eravamo presenti e abbiamo camminato per oltre quindici chilometri, guidati dai principi di fratellanza, giustizia e uguaglianza.

La partecipazione all’evento, tenutosi nei luoghi sacri di San Francesco, ci ha offerto l’opportunità di approfondire temi di attualità e riflettere sul concetto di pace. Desideriamo esprimere la nostra gratitudine alle scuole e agli enti di pace per questa splendida esperienza.

Un ringraziamento speciale va agli alunni e ai docenti Prof. Zingali, Prof.ssa Favazza e Prof.ssa Pinzone.