22-23.Convegno su “Bullismo, Cyber bullismo e violenza di genere”

organizzato dall'IISS Benedetto Radice in collaborazione con la Scuola Media “L. Castiglione” e il “Real Collegio Capizzi”

Nell’ambito delle attività volte alla lotta contro il bullismo, il cyber bullismo e la violenza di genere, l’Istituto Benedetto Radice ha  partecipato all’incontro-dibattito, dedicato al confronto e alla riflessione sul tema “Bullismo, Cyberbullismo e Violenza di genere”, organizzato in collaborazione con la Scuola Media “L. Castiglione”, svoltosi presso l’auditorium del “Real Collegio Capizzi”, sabato 20 maggio alle ore 8:30.
Tra i relatori presenti, la Prof.ssa Antonella Caltabiano, Presidente del Telefono Rosa di Bronte, il Prof. Salvatore Di Dio, Referente e coordinatore delle iniziative di prevenzione e contrasto del bullismo e cyber bullismo, la dottoressa Marina Rizza, Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Catania, la Dottoressa psicologa V. Leone, l’Avvocato Samantha Lazzaro del Telefono Rosa di Bronte ed il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Randazzo Luca D’Ambrosio. Durante l’incontro, sono stati presentati i lavori svolti sul tema del contrasto ad ogni forma di violenza.