20-21.Un Natale speciale

Studenti e studentesse della 3 A SIA ai tempi del COVID 19, con l’avvicinarsi del Natale, hanno volto le loro attenzioni ai bambini, la fascia di popolazione che più ha  sofferto durante il lockdown raggiungendoli  in ospedale, nelle case famiglia e nelle scuole d’infanzia e nelle scuole primarie di Bronte e dei paesi vicini.  Hanno creato  un video che  ha consentito loro di interagire a distanza, proponendo giochi, racconti, dialoghi, attività coinvolgenti e un rapporto telefonico e privilegiato con Babbo Natale.
L’attività condotta  ha particolarmente emozionato docenti e studenti perché è stato meraviglioso  essere stati vicini  ai più piccoli in un periodo in cui non potevano incontrare con regolarità i loro amichetti del cuore e i loro nonni.

I bambini hanno partecipato attivamente a questa  iniziativa  e , guidati dai loro insegnanti,  hanno inviato a Babbo Natale disegni e lavoretti che sono stati raggruppati in video e pubblicati su YouTube del nostro istituto.

Link del video

Pubblichiamo alcuni dei lavori realizzati dai bambini,  i link  dei  video che raggruppano i lavori di tutti i bambini e la  lettera a Babbo Natale

video1

video2